fbpx
Ultime Notizie
Archivio
Come operiamo
Audit

Audit è una fase di valutazione iniziale che potremmo definire come un “check-up” dei processi aziendali rispetto alle normative vigenti. Durante l’incontro con il Cliente verranno acquisite tutte le informazioni e la documentazione utile all’attività consulenziale richiesta.

Compliance

Compliance è la corretta applicazione di norme, regolamenti e codici di condotta nelle varie attività aziendali, finalizzata a prevenire sanzioni che arrecherebbero danni economici e di immagine. In questa fase, l’attività svolta consiste nello studio e nella valutazione del materiale acquisito, al fine di trovare strumenti normativi idonei.

Reporting

La fase conclusiva prevede il rilascio di un Report a sintesi dell’attività richiesta e della situazione riscontrata in sede di sopralluogo e analisi. Nella parte conclusiva del Report vengono indicate le soluzioni necessarie da attuare, prendendo in considerazione la normativa vigente.

Formazione

Il percorso prevede incontri informativi e formativi con il personale, dipendenti e collaboratori, per mantenere costante il loro aggiornamento.