fbpx
Ultime Notizie
Archivio
Competenze speciali
Dalla professionalità e dall’esperienza trentennale del suo Management,
RP Advisor ha acquisito competenze speciali con le quali è in grado di offrire
il proprio servizio consulenziale anche a settori estremamente verticalizzati,
tali da richiedere un alto grado di specializzazione.

RP Advisor, mettendo a disposizione il proprio Know out, si dedica alla formazione del personale addetto alla Security, delle Guardie Giurate degli Istituti di Vigilanza e del personale degli Istituti di Investigazioni Private.

Alla base di ogni realtà aziendale vi sono le risorse umane che determinano il successo o il fallimento di un’impresa. Investire formando le proprie risorse, consente all’azienda di essere competitiva e sviluppare le proprie potenzialità.

Istituti di Vigilanza Privata

Gli Istituti di Vigilanza Privata hanno assunto sempre più importanza nella nostra società dove, con maggior frequenza, vengono demandate a soggetti privati funzioni che prima erano di esclusiva pertinenza dello Stato.

La traslazione di funzioni di tutela del patrimonio dallo Stato agli Istituti di Vigilanza Privata e il maggior ricorso alla cosiddetta “sicurezza partecipata”, ha reso necessaria una riqualificazione degli stessi Istituti e delle Guardie Giurate che vi operano.

Il complesso delle norme che disciplinano il comparto delle Autorizzazioni di Polizia e gli adempimenti previsti, richiedono specifiche competenze nei processi amministrativi per evitare pesanti sanzioni e/o la revoca della licenza che ne autorizza l’attività.

RP Advisor fornisce assistenza agli Istituti di Vigilanza Privata
nella corretta applicazione delle norme, negli adempimenti amministrativi e nei rapporti con le Prefetture e le Questure.
Affianca gli Istituti nello sviluppo commerciale dell’attività e si occupa della formazione delle Guardie Particolari Giurate.
Istituti di Investigazioni Private

Le attività degli Istituti di Investigazioni Private, grazie ad una granitica ed univoca giurisprudenza che ne riconosce la valenza probatoria, hanno assunto un ruolo rilevante nel mondo giudiziario.
Il riconoscimento degli Investigatori Privati nel Processo Penale, sin dalla sua riforma del 1989, ed il frequente ricorso a questa figura professionale nel diritto del lavoro, diritto della famiglia e societario, richiedono una maggior professionalità dei suoi operatori.

Il complesso delle norme che disciplinano il comparto delle Autorizzazioni di Polizia e gli adempimenti previsti, necessitano specifiche competenze nei processi amministrativi degli Istituti, per evitare pesanti sanzioni e/o la revoca della licenza che ne autorizza l’attività.

RP Advisor offre assistenza agli Istituti di Investigazioni Private per la corretta applicazione delle norme e adempimenti amministrativi, assistenza nei rapporti con le Prefetture e le Questure, formazione di Investigatori Privati e dei Collaboratori con incarichi elementari, supporto nella gestione del Cliente.